lunedì 7 ottobre 2013

"QUANDO FINISCE UN AMORE" ... non è stata solo corsa al Trail del Borbotto

12 maggio 2013  - "Trail del Borbotto" non è stato solo una giornata di una competizione sportiva, non è stato solo il piacere di passare una giornata correndo e camminando per i sentieri in uno splendido paesaggio sul monte Falterona, non è stato solo concludere una giornata di sport degustando un pasto in allegria insieme a tanti amici. Al Trail del Borbotto si è consumata anche la fine di una relazione sentimentale.
Lei dopo qualche giorno ci ha inviato una mail dove ci ha raccontato la sua tristezza e l’epilogo di questa sua storia d’amore.
L’abbiamo ritrovata dopo qualche mese, ancora su un percorso Trail, ma come dice lei nella lettera, “con una nuova farfalla posata sul palmo della mano”.
Solo ora, quindi, pubblichiamo la sua mail, aspettandola al prossimo Trail del Borbotto “con la felicità nel cuore”.
A te ….. un grande saluto e un abbraccio da tutto il nostro gruppo.


mercoledì, 15 maggio 2013
Ciao a tutti.
Lo so che non dovrei dirvelo, perché è una cosa che non riguarda solo me … ma forse se provo ad esternare i miei sentimenti vanno via da me e fanno meno male …
Il Trail del Borbotto ha un significato speciale per me, non era un trail come tutti gli altri …
Sabato io e il mio lui avevamo deciso di troncare la nostra relazione … anzi per la verità lo ha deciso lui ed io non ho potuto altro che prenderne atto. Non ho lottato per trattenerlo, non si può. Abbiamo provato a vivere il presente con la consapevolezza che da lunedì non ci saremmo più visti … ci siamo detti mille volte addio e lo abbiamo fatto mentre sia io e lui facevamo quello che più amiamo fare, ossia correre …
E così i miei 35k sono stati di fatica e sofferenza, di lacrime e di amari sorrisi …per tutti i 35 km mi dicevo “vivi il presente … ora sei con lui …è l’ultima corsa che fate insieme cerca di godere di ogni singolo istante … perché nulla dura per sempre …” e così il pranzo è stato il nostro ultimo pranzo … e il viaggio di ritorno molto triste … un viaggio senza ritorno.
Ecco perché ci tenevo tanto alle foto … anche se in questo momento sto troppo male non voglio vederle, non riesco …
Spero di rifare il vostro Trail con la felicità nel cuore. Adesso la cosa che più desidero è dimenticarlo … spero in un futuro di poter ripensare a lui con tenerezza e serenità, anche se ora mi è difficile credere che sia così.
L’amore regala una felicità che da un momento all’altro può essere negata … e la cosa più brutta è che si è impotenti, perché non si può imporre ad una persona di amarci. Come dice un detto zen … non si trattiene l’amore in un pugno chiuso, bisogna amare con il palmo della mano aperto … e lasciare libero l’amore di volare.
E’ quello che sto tentando di fare … guardo la mia mano vuota e cerco di dirmi che forse il mio destino è che su questa mia stessa mano forse un giorno si poserà un’altra farfalla … il mio destino non era lui, anche se avrei voluto che lo fosse dal più profondo del mio cuore.
Non lo so perché mi è venuta voglia di condividere la mia storia con voi … forse perché quando leggo Trail del Borbotto”, leggo i vostri nomi e li associo ai vostri volti, penso a lui … alla fine della mia relazione e la sofferenza ha proprio voglia di uscire, davvero tenerla dentro fa male.
Grazie a tutti … anche per la pazienza nel leggere questa mail.


Nessun commento:

Posta un commento