Gli incontri, quelli belli, capitano così, per caso.
Come è capitato per caso l'incontro con Viola e Paolo (amici e compagni di squadra), stamattina, proprio alla fine del sentiero che sale su Monte Fanna (siamo sopra Fiesole).
La cosa buffa è che abitiamo nella stessa zona di Firenze, ma in città non ci incontriamo praticamente mai, mentre invece capita di trovarci in cima al Monte Fanna, appunto, oppure in Mugello, sulla forestale del Passo del Giogo.
E ogni volta che li incontro mi fa sempre molto piacere, perchè condividiamo la stessa passione per i trail e la montagna.
Ma soprattutto oggi mi ha fatto piacere incontrarli perchè mi hanno fatto conoscere percorsi nuovi e belli. E infatti, dopo essere arrivati ai ripetitori di Poggio Pratone, e ridiscesi giù sulla strada asfaltata per San Clemente, li ho seguiti lungo una mulattiera prima, e poi lungo un single track da paura, tutto in mezzo al bosco, che ci ha portato sul torrente Sambre, e che poi ne ha seguito il percorso per circa un km.
E visto che era anche una giornata calda, io non ho saputo resistere... 😂
Per questa volta ho messo in acqua solo i piedi, ma mi sa che fra qualche settimana, se la temperatura si alza un altro po', scatta il bagno completo.
Dal Sambre siamo risaliti poi a Ontignano, quindi a Montebeni per tornare nuovamente a Settignano.
Una bella mattinata, diventata ancora più bella grazie a questo incontro.
Qui potete trovare la traccia GPX del percorso.
Nessun commento:
Posta un commento