lunedì 6 gennaio 2020

MARATONINA DELLA BEFANA

Isolotto - 06 gennaio 2020


Mattinata fredda con temperature al di sotto dello zero questa mattina quando ci siamo ritrovati, come al solito, al parcheggio della Redi ma il cielo terso faceva sperare in una bella giornata di sole.
Come consuetudine i podisti presenti all'Isolotto per partecipare alla gara erano tantissimi e, novità del 2020, non per niente anno bisestile e numero palindromo, ha visto la partecipazione alla gara competitiva, dello Zero.
 
Il tempo di un breve riscaldamento e via. Tanta l'affluenza che prima di riuscire a passare sotto l'arco della partenza mi ci son voluti oltre 40 secondi e poi, per il primo chilometro, inserito nel gruppo compatto, più che correre ho fatto jogging e... meno male.
Percorso pianeggiante con poche curve, terreno spettacolare per chi intendeva tirare e, nonostante i miei tempi da bradipo, anch'io mi ci sono impegnato.
Archiviata così la prima gara dell'anno ed ora, tutti concentrati nell'organizzare la nostra classica; domenica prossima ci ritroviamo per il 44° trofeo B. Sasi presso i locali della Casa del Popolo di Grassina e sarà, anche, l'occasione per offrire l'iscrizione alle gare dell'ecomaratona di Bagno a Ripoli al prezzo ridotto che era in vigore fino allo scorso 31.12.
....buone corse....

Nessun commento:

Posta un commento