martedì 28 ottobre 2014

VENICE MARATHON 2014: la mia prima maratona sotto le 4 ore!! il post di Silvia

Finalmente!!!
Bellissima gara per il paesaggio, per il clima e per l’organizzazione.
Partenza da Stra in mondovisione alle 9,00. I primi venti km li ho corsi lungo la riviera del Brenta su strada statale chiusa al traffico attraversando paesi quali Dolo, Mira e Malcontenta.
Breve passaggio nella zona industriale che non mi è piaciuta per le tante strutture dismesse e abbandonate, i container ammassati ai lati della strada, i numerosi lavori stradali…
Poi Marghera e subito dopo il centro di Mestre tra una folla di spettatori.
Da qui è iniziata la vera gara.
30° km e primo ponte: quello che mi ha portata nel Parco di San Giuliano.
Attraversato il Parco con i suoi sali e scendi, via sul Ponte della Libertà circondata dalla laguna, ma con Venezia ormai lì davanti sempre più vicina.
Eccomi a Tronchetto.
Gli ultimi 7 km e i 13 PONTI da superare!!! Le gambe! I crampi! Nooo! Aiuto!!
Ma il sole, la Giudecca sulla mia destra, Piazza San Marco traboccante di gente che mi incitava chiamandomi per nome mi hanno dato la carica.
Ponte dei Sospiri, Riva degli Schiavoni…..l’arco dell’arrivo!!
Finita!! E soprattutto in 3 ore e 54 minuti.
Non sono contenta, di più!!
Troppo bella ! Da rifare!!
                               

Silvia

Nessun commento:

Posta un commento