lunedì 8 aprile 2013

07 aprile 2013 - Firenze Half Marathon - Vivicittà

Domenica 07 aprile si è svolta la "XXX Firenze Half Marathon". E' stato un successo di pubblico e di partecipanti, oltre 4700 persone nelle varie distanze che hanno corso e camminato nella nostra Firenze. Alla competitiva di km 21 erano alla partenza 2100 concorrenti. Purtroppo, però, come per gli anni passati si sono evidenziate come lato negativo la carenza di spazi per gli spogliatoi e il punto ristoro finale che è assomigliato più ad un'assalto alla diligenza per la insufficienza di tavoli dedicati al rifocillamento ....
Del nostro gruppo in 12 si sono cimentati alla gara agonistica (dove nella classifica c'è scritto Forconi, si legge Del Lungo Mario) compreso Andrea (first man della ns Presidente) anche se non compare in classifica; Luigi e Luciano hanno corso la non competitiva; Milena e Cecilia come volontarie all'organizzazione della manifestazione.


Ancora una volta un'elogio particolare va alla nostra Presidentessa Grazia che è salita sul gradino più alto del podio di categoria. COMPLIMENTI !!! essere premiati in una delle più belle piazze del mondo, non è cosa da tutti...

Il più veloce del nostro gruppo Simone, alla sua prima uscita stagionale, che anche a fronte di una prestazione non "eccezionale" e in assenza degli altri nostri top runners, si piazza al primo posto nella classifica giornaliera della nostra società.



Dopo questa competizione, comunque, le prime posizioni nella speciale classifica per categoria, per l'anno corrente sulla Mezza Maratona, non cambiano.... (link sottostante) o sezione "Classifiche"



Le foto della giornata anche nella sezione "Photogallery" 


e domenica prossima, 14 aprile, "Avon Running" sempre a Firenze la corsa tutta al femminile .....


Nessun commento:

Posta un commento