martedì 29 agosto 2017

Vieni a Correre con noi!



Il 2018 si avvicina e con esso il tesseramento, le adesioni per il prossimo anno sono già cominciate...
Vieni a correre con noi. Ti aspettiamo!!

Maggiori informazioni su podistigrassina@gmail.com

giovedì 13 luglio 2017

42° PISTOIABETONE

Questa volta racconto...
una bella storia, con una grande gara, un bellissimo ricordo.
Una sfida, la più dura e faticosa che abbia mai affrontato.
Ho voluto fare questo video perché l'emozione, i dolori, la rabbia e le sensazioni sono difficili da descrivere, vanno vissuti.

https://youtu.be/cHZW1CWySlY

Un ringraziamento particolare a mia moglie e a Lorenzo che mi hanno permesso di portare a termine questa fatica.

lunedì 24 aprile 2017

Ecomarathon Bagno a Ripoli. Che successone!!


L'avvio della 42Km (Foto: L. Casebasse)

E' stata un successo la prima edizione della Ecomarathon di Bagno a Ripoli.
Nonostante un cielo velato, sopratutto nella prima parte della mattinata, che ha un po' appannato le viste mozzafiato di Firenze godibili dai culmini delle colline, unanime è stato il plauso dei partecipanti relativamente al percorso, che come si prevedeva, era vario, impegnativo e paesaggistico, ma come anticipato in conferenza stampa, anche muscolare.
E proprio relativamente a questa ultima caratteristica, i partecipanti non si sono fatti trovare impreparati: Su tutte e tre le distanze (14, 18 e 42Km) si sono viste prestazioni maiuscole in termini velocistici, tanto da far sospettare agli organizzatori in un primo momento, di aver realizzato un percorso un po' troppo leggero.

La tappa di avvicinamento allo start (F. M. Chilleri)
La premiazione della 42Km (F. Regalami un sorriso onlus)
il via  (F. Regalami un sorriso onlus)

Partecipatissime anche la passeggiata alla scoperta della "Fonte della fata Morgana" del sabato e la 6km della Domenica, apprezzatissime da chi ama il movimento all'aria aperta, ma non ha uno spirito "racing".

La 6km alla fonte della fata Morgana (F. F. Casini)
4 dei tanti instancabili volontari alla base  (F. L. Parilli)

....e altri 4 irriducibili sul campo (F. Echianti)

Il centro operativo della protezione civile sul campo, formato da volontari di tutte le
le associazioni delle frazioni di Bagno a Ripoli che ha garantito la sicurezza

 per tutta la gara (F. Olimpi)

Al termine di due stancanti (ma bellissimi) giorni di sport, cultura e natura, il Gruppo Podistico fratellanza Popolare di Grassina, non può non ringraziare tutti i soggetti coinvolti, iniziando dai propri partners: Echianti e il Comune di Bagno a Ripoli, quest'ultimo presente anche dentro la gara con due atleti d'eccezione: il Sindaco Casini e l'assessore Minelli.
Non può certamente mancare un ringraziamento caloroso a tutti gli altri operatori coinvolti: la Fratellanza Popolare di Grassina, la Croce Rossa di Bagno a Ripoli, la Misericordia di Antella, la Protezione Civile, la VAB, il Gruppo Trekking di Bagno a Ripoli, gli Amici della Montagna di Grassina, l'ASD Impruneta running, l'ASD Grassina, La Casa del Popolo di Grassina, il circolo ACLI, il Motoclub due due due, l'associazione Europea Operatori di Polizia, l'associazione nazionale Carabinieri e la polizia Municipale
Ultimi, ma solo per ordine, tutti i volontari privati e non, che hanno presidiato in maniera impeccabile ogni palmo di percorso, permettendo uno svolgimento sicuro e senza intoppi della manifestazione.

E allora... Arrivederci al 2018, con la seconda edizione della Ecomarathon di Bagno a Ripoli!!

giovedì 16 febbraio 2017

Ecomarathon Bagno a Ripoli - domenica 23 aprile 2017

ISCRIZIONI ON LINE APERTE FINO A   GIOVEDÌ 20-04-2017


-> ECOMARATHON Km 42:                                    Euro 40,00
-> CORRI IN FONTESANTA Km 28:                        Euro 30,00

->ALLA FONTE DELLA FATA MORGANA Km 14       Euro 15,00



GLI ISCRITTI ENTRO mercoledì 12 aprile AVRANNO PETTORALE PERSONALIZZATO CON NOME E COGNOME




http://www.ecomarathonbagnoaripoli.com/

venerdì 20 gennaio 2017

Il trofeo Sasi in TV

Per chi non avesse avuto possibilità di vederla in diretta, riportiamo qui il rimando alla puntata di "Podismo e Atletica" in cui figura il nostro trofeo B. Sasi.